Scopri come collegare pagina facebook a instagram per la Vetrina Facebook
Collegare pagina facebook a instagram questo è un punto fondamentale per vendere i tuoi prodotti anche su Instagram. Entra e scopri come farlo.
Facebook per vendere online
Facebook offre la possibilità di aggiungere una funzione alla pagina chiamata “Vetrina”. Tecnicamente è una Tab che puoi aggiungere alla tua pagina Facebook aziendale all’interno della quale puoi elencare i tuoi prodotti e connetterti con i tuoi followers/seguaci, poten- ziali e reali.
Ecco come aggiungere una Vetrina Facebook alla tua pagina aziendale:
- Clicca su Impostazioni presente in alto a destra della tua pagina, quindi clicca su Modifica Pagina nel menu sulla sinistra. Ora clicca sul pulsante Aggiungi una tab e poi su Aggiungi tab, accanto all’opzione Vetrina. Ora dovresti vedere la tab Vetrina nella tua Pagina.
- Per procedere dovrai accettare le Condizioni e normative di Facebook, quindi clicca su Continua.
- Arrivati a questo punto potrai scegliere cosa può fare il cliente quando vede il prodotto dal tuo Catalogo Facebook: Inviare un messaggio per acquistare, in questo modo i tuoi clienti potranno inviarti un messaggio relativamente ai prodotti a cui sono interessati, oppure Acquista in un altro sito Web, per indirizzare i tuoi clienti verso un altro sito ecommerce in cui possono completare l’acquisto. Una volta effettuata la scelta, clicca su Continua.
- Seleziona la valuta che desideri utilizzare.
- Clicca su Salva.
Come posso aggiungere i prodotti alla Vetrina di Facebook e collegare pagina facebook a instagram?
- Nella tua Pagina, clicca su Vetrina.
- Clicca sull’apposito box Aggiungi prodotto.
- Nella schermata di immissione nuovo prodotto, è necessario inserire: una o più immagini (e/o video), Nome del prodotto, Prezzo, Descrizione, URL della pagina di acquisto (solo se precedentemente hai selezionato Acquista in un altro sito Web). Il prodotto appena inserito può essere messo In evidenza e/o condiviso sulla tua Pagina, spuntando le apposite voci.
- Clicca su Salva.
Una volta salvata la tua vetrina, ricorda potrai targgare i tuoi prodotti precedentemente inseriti nella tua vetrina anche sui tuoi post sia di Facebook che di Instagram per permettere ai tuoi followers di acquistare in modo più rapido.
Spero sia tutto chiaro fin qui…..ma ricorda, sei solo all’inizio!
Non ti abbattere ed inizia subito a lavorare inserendo i tuoi prodotti. Se possiedi un ecommerce sarà tutto molto più semplice perché dovrai solo collegare il tuo ecommerce ed i tuoi prodotti saranno sincronizzati in un attimo.
Se ti interessa saperne di più SocialON è lo strumento che ti permette di avere un ecommerce e di collegarlo alla tua vetrina di Facebook ed Instagram in un click. Non perdere altro tempo: dargli un’occhiata ed inizia a vendere da ora e se non riesci a collegare pagina facebook a instagram contattaci.